Scuole Aperte

Scuola Aperta

Il nostro Istituto ha aderito quest’anno al progetto Scuole aperte il pomeriggio, un bando del comune di Roma che ci ha permesso di realizzare iniziative didattiche con le alunne e gli alunni in orario extrascolastico, ampliando l’offerta formativa ed offrendo nuove esperienze educative.

A gennaio hanno avuto inizio le attività con cadenza settimanale: un laboratorio di giornalismo digitale, Fidenet, per la creazione di testi, podcast e video destinato ad alunne e alunni di seconda e terza media; un laboratorio di lettura e creazione di Silent book per la Scuola dell’Infanzia; un piano di assistenza compiti e consolidamento di L2 diviso per classi parallele nella scuola media.

In aggiunta alle attività settimanali sono stati promossi e realizzati diversi eventi culturali (incontri con autori di letteratura per adulti e ragazzi, esibizioni musicali, Notte Bianca di scuole aperte).

Circolare - SCUOLE APERTE pomeriggio.pdf

Scuole Aperte 2023 - Modalita iscrizione.pdf