Scuola Primaria

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, fa parte del primo ciclo di istruzione.

Percorso di studio

Scuola Primaria

Struttura didattica

Scuola

Via Don Giustino Maria Russolillo 56-64 | 00138 ROMA

Telefono: 06 8816178

La scuola Primaria è organizzata con quattro interclassi nel plesso di via Russolillo 64 e una interclasse nel plesso di via Russolillo 56.
Le attività di insegnamento si articolano in 30 ore settimanali. Le classi a tempo normale effettuano due rientri settimanali per un orario complessivo di 31 ore, comprensivo del servizio mensa.
Le classi a tempo pieno effettuano cinque rientri settimanali per un orario complessivo di 40 ore, comprensive del servizio mensa.
E’ funzionante il servizio di pre scuola a pagamento.

ORGANIZZAZIONE TEMPO SCUOLA

•  Attività didattica curriculare da lunedì a venerdì
  • Orario tempo normale: 08:1513:15 (Lun-Merc-Ven) | 08:1516:15 (Mart-Gio)
  • Orario tempo pieno: 08:1516:15 (da Lunedì a Venerdì)
  • Scansione annuale in 2 Quadrimestri
  • Servizio di pre-scuola e post-scuola (a pagamento)

MATERIE CURRICULARI

• Italiano
  • Lingua Inglese
  • Storia e Geografia
  • Matematica
  • Scienze
  • Musica
  • Arte e Immagine
  • Scienze Motorie
  • Religione

Piano-annuale-delle-attivita-IC-FIDENAE-2022-23_1.pdf

A cosa serve

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi della Scuola Primaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

rmic812006@istruzione.it