Scuole aperte il pomeriggio

Questo progetto fa riferimento all'area tematica: "Parole, colori, suoni: l'arte di comunicare", interessa l'ampliamento dell'offerta formativa dei tre ordini di scuola ed è finalizzato a far sì che il Bibliopoint recentemente aperto diventi, per le studentesse e gli studenti dell’Istituto, un luogo di incontro e di formazione oltre l’orario scolastico.

Lo scopo principale è quello di renderlo un punto di riferimento in un territorio in cui, eccetto la scuola, mancano spazi ed iniziative culturali gratuite educative e di formazione per l’infanzia e l’adolescenza. Il percorso progettuale è rivolto agli alunni dell’Istituto Comprensivo Fidenae e alle loro famiglie.

Le attività e gli eventi verranno promossi attraverso una capillare comunicazione utilizzando i canali digitali (sito della scuola, meeting online, ecc.) e, quando possibile, realizzando incontri in presenza. Il “Comitato di Quartiere Fidene” è parte attiva nell'organizzazione degli eventi aperti al territorio, e “La Casa dei Diritti Sociali ”, avendo grande esperienza e continuità nel lavoro presso la nostra Istituzione scolastica, fornirà un valido supporto.