Bibliopoint “Il castello dei libri”

Il bibliopoint nasce dalla collaborazione tra l’Istituzione delle Biblioteche di Roma e la biblioteca del plesso di Castel Giubileo dell’Istituto Comprensivo Fidenae

Tipologia

Biblioteca

Descrizione

Il bibliopoint “Il Castello dei Libri” nasce dalla collaborazione tra l’Istituzione delle Biblioteche di Roma e la biblioteca del plesso di Castel Giubileo dell’Istituto Comprensivo Fidenae.

Il bibliopoint dà la possibilità alla biblioteca scolastica di valorizzare e qualificare ulteriormente l’offerta formativa a favore degli alunni e delle alunne della scuola e permette di aprirsi al territorio offrendo i propri spazi divenendo un centro di aggregazione culturale aperto a tutti.

La finalità del bibliopoint è garantire il diritto alla cultura e all’informazione, promuovendo lo sviluppo della comunicazione in ogni sua forma.

Agli studenti, al personale e a tutti gli iscritti offriamo servizi di lettura in sede di libri e riviste, prestito di libri, informazioni bibliografiche, attività culturali e di promozione della lettura, circolo di lettura e laboratori di scrittura creativa.

I libri sono catalogati con l’utilizzo della piattaforma Qloud Scuola, un ente no profit di ricerca e innovazione per la promozione della lettura.

Il patrimonio librario del Bibliopoint al momento è di circa 2.500 volumi ed è in costante crescita grazie a donazioni, alla partecipazione ad iniziative a livello nazionale di promozione della lettura e di incrementazione del patrimonio librario, ad attività culturali quali incontri con gli autori ed illustratori di libri.

Il Bibliopoint ha un regolamento che disciplina la modalità di accesso e di uso dei servizi.

Fa parte di

Carlo Levi - Castel Giubileo

Dove si trova

Bibliopoint “Il castello dei libri”

Modalità di accesso

Via di Castel Giubileo, 41

Telefono struttura

06 8804588; fax: 06 8804588

Email struttura

rmic812006@istruzione.it

Tag pagina: Biblioteca