Le Frecce: Metafora di un Percorso
Gli studenti delle classi Terze della Secondaria di primo grado "Nobel", coordinati dai professori di Arte, hanno trasformato le pareti dell'istituto con un progetto artistico significativo realizzando un struttura modulare di frecce bianche e nere lungo alcune rampe delle scale.
Questo murale non è solo decorazione, ma una metafora del percorso di crescita:
• Le Frecce che Salgono simboleggiano i successi, le conquiste, i voti brillanti e l'ottimismo.
• Le Frecce che Scendono rappresentano i momenti di difficoltà, le delusioni e gli insuccessi, visti comunque come parte integrante del percorso.
L'opera è una lezione visiva che mostra agli studenti che la vita e la conoscenza sono un continuo saliscendi di alti e bassi. È un monito a non temere gli errori, ma a usarli come la "rincorsa" necessaria per la prossima salita.
Con questo murale, gli alunni della "Nobel" hanno lasciato un messaggio potente: la vita è come una scala, e l'importante non è non cadere mai, ma continuare a salire, una freccia dopo l'altra.

